Le Hit estive

Le Hit estive

Mi è arrivata una mail da parte di SkyNews dove ripropone tutte le Hit Estive dal 2000 a oggi, così ho pensato di riproporvele qui, con i miei commenti, così ricorderete le vecchie estati passate. Per me di Hit hanno solo che, come ogni maledetto tormentone estivo, mi martellano le palle ma questo è un altro discorso.

Partiamo dal 2000 con i Bomfunk MC’s – Freestyler.
Questa, lo ammetto, piaceva anche a me. Il ragazzino con il Mocio Vileda in testa che con il suo lettore Mp3 manda avanti, indietro e ferma il mondo che lo circonda. Ah si, c’erano, come tutt’oggi, i Freestyler in metropolitana e Piazza Duomo.

2001 – Kylie Minogue – Can’t Get You Out Of My Head.
Questa era l’estate di Kylie Minogue… Io ricordo che nel video c’è una gran topa. Ah è lei.

2002 – Las Ketchup – Asereje.
Questa la ricordo, amaramente. Ubriaco marcio a ballare in mutande sul tavolo di un noto locale della provincia di Milano. La ricordo perché il buttafuori mi prese per il coppino e mi catapultò fuori dal locale. GRAZIE mio salvatore. Nessuno conosceva le parole ma tutti la cantavano allegri tipo: “Asere eh ah de eh de eh eh….”.

2003 – Aventura – Obsesion.
La rovina della musica in Italia. Tutti i pochi morti di figa hanno capito che bastava muovere un attimo le chiappe per rimorchiare qualche tardona; così, eccoli tutti a ballare Latino Americano. Purtroppo, ancora oggi, è uno dei pezzi forti delle sagre della porchetta.
Signore abbi pietà di Loro.

2004 – Haiducii – Dragostea Din Tei.
Prima del famoso motto “Spaco Botilia Amazo Familia” dell’amico Zingaroll, nell’estate 2004 parlavano tutti Romeno e hanno scoperto le vocali: “Mae hiiii mae aaaah mae eeeeeh mae oh ooooh”.

2005 – Madonna – Hung Up.
Madonna è Madonna.

2006 – Shakira – Hips Don’t Lie ft. Wyclef Jean.
Nel 2006 abbiamo scoperto come Shakira shekera le chiappe.

2007 – Mika – Grace Kelly.
Si, Mika non ha fatto solo X-FACTOR.

2008 – Giusy Ferreri – Non Ti Scordar Mai Di Me.
La cara Giusy sfonda le classifiche musicali arrivando SECONDA alla prima edizione di X-FACTOR. Misteri musicali che non mi spiegherò mai.

2009 – The Black Eyed Peas – I Gotta Feeling.
Fino al 2009 non sapevate neanche dell’esistenza dei The Black Eyed Peas; oggi idem. Li avete rimossi dalla vostra memoria a parte quando andare in consolle, in spiaggia, e chiedete al DJ il pezzo che fa: Dats tu nait is gonna bi gud nait.

2010 – Shakira – Waka Waka (This Time for Africa).
Beh a me Shakira piace..

2011 – Don Omar – Danza Kuduro.
Ecco il pezzo più amato dagli istruttori di acquagym, giostrai, tamarri dallo slippino bianco e machi da bordo piscina dal pettorale lustro. Io adoro quella compilation estiva; tira via il ghiaccio dal parabrezza che è una meraviglia.

2012 – Psy – Gangnam style.
…………………………..

2013 – Daft Punk – Get Lucky.
Ora è la volta di scoprire il Daft Punk. Bravi, ora skippate verso il prossimo pezzo del vostro iPod: Danza Kuduro.

2014 – Pharrell Williams – Happy.
Ho sentito questo pezzo come colonna sonora di un sacco di video tipo: cambio lettiera gatto, feste di compleanno, nonna che prepara il sugo…
Però è un pezzo che a me piace.

2015 – Alvaro Soler – El Mismo Sol.
Ragazzi preparatevi, questa sarà la Hit che sentirete in tutti i centri commerciali, supermercati, tabaccherie, radio, lidi, spiagge, cessi pubblici.

 

Io spero che nel 2016 la hit sia questa:

Grazie a Sky che mi ha fatto tornare in mente le estati passate, a bere.

 

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: