Movember

Movember-thumbnail

Il mese di Novembre è arrivato, anzi no scusate siamo nel mese di Movember e sul web impazzano ovunque immagini di Baffoni, ma sapete cos’è MOVEMBER?

Movember è definito il mese dei “Baffi”, dove “MO” sta per Moustache (traduzione inglese di Baffo). La campagna consiste nel farsi crescere, e tenere almeno per tutto il mese di Movember, i Baffi; questo per sensibilizzare la campagna di raccolta fondi a favore della ricerca per i tumori maschili alla prostata ed ai testicoli.
L’iniziativa è partita nel 2003, a Melbourne in Australia, ed ora annualmente vede aderire migliaia di partecipanti, soprannominati “Mo Bro“. Perché farsi crescere i baffi in questo periodo? Semplice, perché il motto dei Mo Bro è: “Cambiare la faccia alla salute degli uomini” (letteralmente tradotto: change the face of men’s health. Grazie Wikipedia).

Sei una donna e ti piace l’iniziativa? Unisciti e diventa una “Mo Sista“; ecco, magari evita di non farti la ceretta al baffo per un mese, puoi sempre comprare dei baffi finti o disegnarteli a matita. Secondo me è un compromesso più che ragionevole.

Volete aderire all’iniziativa? Ottimo, la prima cosa essenziale da fare è farvi crescere i baffi; poi potete registrarvi al sito movember.com per far parte della community virtuale di Movember. Se volete, potete postare le vostro foto su Twitter al profilo di @movemberitalia o sulla loro pagina Facebook Ufficiale

Vi lascio qualche esempio

Movember-Nails-2

Bene, ora vado a sistemarmi i Baffi!

 

 

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: