10 Motivi Per cui un single dovrebbe avere un gatto

IMG_2957

 

Chi mi segue su Twitter sa che ho una bellissima gattona adottata quand’ero single. Diciamo che sono sempre stato uno più da Bulldog Francese ma un giorno, una cara amica, mi disse che c’erano dei gattini in cerca di casa, così andammo dalla proprietaria e adottai Fujiko. Visto che per me erano tutti stupendi, decisi di prendere quella che si era infilata nel trasportino; da quel gesto dedussi che voleva evadere da quel lager composto da 14 cuccioli, 1 cane, 4 gatti adulti e 5 umani.
La signora mi avvisò che, come gatta, era un po’ tremenda ma aveva una grande personalità; non si sbagliava. Fin dalla prima notte ha iniziato a dormire con me e tutt’oggi non mi molla un momento.

Dopo questa piccola premessa, ecco i miei 10 motivi per cui un Single dovrebbe avere un gatto; tra l’altro, come dice un mio caro amico (Fabrizio e vi consiglio di leggere il suo Blog) se sei SINGLE e sei, o provi ad essere, uno SCRITTORE, il gatto è un OBBLIGO.

– Ti riempie di coccole e attenzioni quando torni a casa.

– Ti da un motivo per lavare il pavimento almeno una volta al mese; vomita.

– Se hai dei cibi in scadenza o scaduti, faglieli assaggiare; se non li schifa significa che sono ancora buoni.

– Se qualcuno sente i risultati della cena a base di pasta e fagioli, puoi semplicemente dire: “Mamma mia che odore, questo gatto caga come un dinosauro!”

– Se al mattino non senti la sveglia, ci pensa lui a svegliarti. Ha fame.

– In inverno ti si incolla a gambe/piedi e ti tiene caldo;

– Se guardi una partita di Rugby e bevi birra sul divano, non si lamenta di non capire le azioni di gioco e, sopratutto, non si lamenta per i tuoi sonori rutti. Lui dorme.

– In estate non dovrai più usare le piastrine anti zanzare e non vedrai mai più un solo insetto passeggiarti per casa.

– Se hai la barba, ogni mattina, te la laverà con cura; dopo essersi fatto il bidet.

– Quando cucini non avrai più scarti da buttate nel sacchetto dell’umido.

IMG_2956

Cosa ne pensi?